rotate-mobile
Cronaca Porto San Pancrazio / Via Campo Marzo

Sicurezza a 360 gradi. Agsm lancia il suo nuovo servizio per i cittadini

Si chiama Sinecura ed è un vero e proprio servizio all inclusive che pone i siti protetti al riparo da furti e rapine, e assiste le persone anche fuori dai tali siti: "Prenderci cura dei nostri clienti è, da sempre, una priorità"

Per la prima volta la sicurezza delle persone nelle case e nei luoghi di lavoro diventano parte integrante dei servizi offerti da una multiutility. Agsm Energia è infatti la prima multiutility in Italia a proporre ai propri clienti un servizio interamente dedicato alla sicurezza a 360 gradi. Non un semplice impianto d'allarme, ma un vero e proprio servizio all inclusive che pone i siti protetti al riparo da furti e rapine, e assiste le persone anche fuori dai tali siti. Per questo servizio Agsm ha scelto come partner Csa Security quale Istituto di sicurezza e vigilanza certificato, dotato di centrale operativa nel cuore di Verona, con moderne procedure e innovative tecnologie di sicurezza legate alle autopattuglie di quartiere dislocate sul territorio.

Il servizio si chiama Sinecura e include:

  • consulenza preventiva e sopralluogo dell'immobile gratuiti;
  • installazione di un impianto di allarme wireless;
  • collegamento alla centrale operativa sul territorio attiva 24 ore su 24, 365 giorni l’anno;
  • procedure di verifica in caso di allarme, attivazione della pattuglia di quartiere e chiamata alle forze dell’ordine;
  • app antipanico per l’assistenza dei clienti Sinecura anche fuori dal sito protetto.

Nel caso in cui scatti l'allarme, il sistema prevede l’attivazione delle procedure di sicurezza: allerta della centrale operativa e attivazione del sensore di videoverifica installato nel sito protetto per la trasmissione delle immagini in tempo reale all'operatore di centrale operativa. Qualora il sospetto di effrazione risulti effettivo, viene attivata una procedura di accertamento dell’attualità del pericolo: contatto con il Cliente, segnalazione alla pattuglia di quartiere e alle Forze dell'ordine.

Un servizio unico nel panorama propositivo delle multiutility, complementare a quelli primari di luce e gas e presentato da Agsm, rimarcando la forte attenzione alla clientela che contraddistingue da sempre la multiutility veronese.

Sinecura, per tutti i clienti Agsm Energia, viene offerto a partire dal prezzo esclusivo di 29,90 euro al mese più Iva, senza alcun costo di installazione o attivazione. Sarà possibile pagare l’abbonamento a Sinecura anche in bolletta già dal 2018. Presso gli sportelli di lungadige Galtarossa, è stato allestito un vero e proprio showroom dove, attraverso il sito www.sinecura.it si può prenotare una dimostrazione completa del sistema di sicurezza Sinecura e ricevere maggiori dettagli sul servizio.

Prenderci cura dei nostri clienti è, da sempre, una priorità per Agsm. Con il lancio di Sinecura il nostro obiettivo è quello di distinguerci dai servizi a valore aggiunto tradizionalmente offerti dalle multiutility, proponendo ai cittadini un servizio realmente utile. L’iniziativa, frutto di un’accurata indagine delle principali esigenze della clientela, ci ha condotti verso la formulazione di un servizio democratico che, grazie a prezzi accessibili, può portare la sicurezza nelle case di tutti i veronesi”, ha commentato Michele Croce, presidente del Gruppo Agsm. “La sicurezza, come l’energia e il gas, fa parte di un servizio di prima necessità. Al momento, il servizio è disponibile solo sul territorio di Verona e provincia, ma miriamo a estenderne la copertura a livello nazionale”.

Il sistema Sinecura nasce da uno studio che parte proprio dalla nostra città e che vuole rispondere a un bisogno del territorio veronese. Sinecura è non solo un servizio per i privati e le Aziende, ma un sistema che vuole avere un vero impatto sul territorio veronese, contribuendo a rendere effettiva, là dove è di competenza dei privati, la sicurezza globale dell’area. Siamo molto orgogliosi della partnership con Agsm, perché crediamo che il nostro servizio possa agire a livello di Prevenzione come deterrente contro eventuali attività criminali sul territorio, intrusioni, furti e rapine, e anche come Protezione grazie alla rete di autopattuglie di quartiere collegate alla nostra Centrale operativa che, sottolineiamo, si trova nel cuore di Verona. Se la partnership con Agsm può facilitare la capillarità di fruizione del servizio, la comprovata ventennale professionalità nell’ambito della sicurezza di CSA Security punta a rafforzare ulteriormente il senso di tranquillità per il cittadino che desidera prosperare liberamente nel suo ambiente. Al prezzo competitivo, alla portata di tutti, elemento certo non trascurabile, CSA Security aggiunge l’esperienza di un’azienda leader nella sicurezza, con un meccanismo perfetto di organizzazione, tempismo e azione, dedita al costante aggiornamento in campo tecnico, normativo e nella ricerca di soluzioni operative che precorrano i tempi, qualificandosi in pratica come partner strategico per il cittadino a salvaguardia della sua prosperità. In quest’ottica la partnership con Agsm è la soluzione ideale che vede l’unione di due energie intelligenti per il miglioramento costante della qualità della vita in tutto il territorio veronese” aggiunge Luigi Alfieri, Presidente di CSA Security.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza a 360 gradi. Agsm lancia il suo nuovo servizio per i cittadini

VeronaSera è in caricamento