rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Dante Alighieri

Il Natale si avvicina, più militari e mercatini più diffusi nelle zone di Verona

Il prefetto Mulas si è confrontato con il sindaco Sboarina e con l'assessore alla sicurezza Polato. Previste misure aggiuntive oltre alle barriere anti-terrorismo in piazza Bra

Più militari oltre alle barriere anti-terrorismo, che resteranno in piazza Bra fino a dicembre. Si è riunito ieri, 5 ottobre, in prefettura il comitato per l'ordine e la sicurezza. Il prefetto Salvatore Mulas ha cominciato a concordare con il sindaco Federico Sboarina e con l'assessore alla sicurezza Daniele Polato le misure per far passare un Natale sereno ai tanti turisti che solitamente affollano i mercatini di Verona.

Mulas, Sboarina e Polato hanno rivelato a L'Arena gli esiti del loro confronto. Per evitare di concentrare troppi visitatori in pochi punti è stato deciso di individuare ulteriori spazi per i mercatini, che non saranno solamente in piazza dei Signori ma anche nelle zone di San Giorgio, San Zeno, Castel San Pietro e probabilmente anche in piazza Indipendenza. Un provvedimento che il Comune vuole prendere come opportunità per mostrare ai turisti delle parti della città meno conosciute.

Agli ingressi di piazza dei Signori saranno previsti degli steward che limiteranno gli accessi nei momenti di maggiore afflusso. Questi steward saranno affiancati da una pattuglia dell'esercito, come richiesto dal sindaco Sboarina, che vorrebbe vedere maggiori divise anche nella periferia della città, per aumentare la percezione della sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Natale si avvicina, più militari e mercatini più diffusi nelle zone di Verona

VeronaSera è in caricamento