rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza, massiccia azione dei carabinieri

Impegnati 500 uomini in un intervento di prevenzione sul territorio

Giorni di grande lavoro di prevenzione per i carabinieri del Veneto. Secondo i dati rilasciati dal Comando Legione carabinieri Veneto, nelle il 26 e 27 gennaio scorsi , circa 500 carabinieri sono stati dispiegati in tutto il territorio regionale per compiere una massiccia attività di perlustrazione e prevenzione sul territorio di ogni genere di attività criminosa.

I militari hanno controllato a tappeto sia i centri abitati che le zone rurali allo scopo di aumentare il livello di sicurezza dei cittadini. L’attività messa in atto ha avuto la finalità di reprimere sul nascere eventuali progetti delittuosi. L'intero intervento ha visto impegnati gli uomini dell’organizzazione territoriale, supportati da quelli dei Reparti speciali, come il nucleo Antisofisticazione e Sanità e il nucleo di Tutela del patrimonio culturale, delle unità cinofile antidroga ed antiesplosivo e degli artificieri.

Durante questa azione capillare sono stati controllati numerosi casolari abbandonati ed aree dimesse e sono state presidiate le principali vie di comunicazione. In totale l’attività dei carabinieri ha portato all’arresto di 35 persone ed alla segnalazione all’Autorità Giudiziaria di altre 82.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, massiccia azione dei carabinieri

VeronaSera è in caricamento