rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Corso Porta Nuova, 66

Sicurezza sul lavoro, 300 studenti in sopralluogo nei cantieri edili

I ragazzi degli istituti tecnici per geometri saranno i protagonisti delle visita guidata organizzata da Inail, Spisal e Cpt per informare su tutti i pericoli da affrontare

Nell’ambito di un progetto sostenuto da Inail, i tre Spisal ed il Comitato paritetico territoriale, Cpt, per la prevenzione degli infortuni, tutte le classi terze degli istituti tecnici statali ad indirizzo geometri saranno accompagnate nei prossimi giorni in alcuni significativi cantieri del Veronese. Si tratta di circa 300 studenti di età compresa tra i 16 ed 17 anni che per la prima volta toccheranno con mano il tema delle sicurezza visitando alcuni cantieri individuati in accordo con il locale Collegio dei costruttori edili Ance di Verona.

Per presentare i contenuti di questa innovativa iniziativa, diventata punto di riferimento a livello veneto per lo sviluppo di una vera cultura della sicurezza. Maggiori informazioni si potranno ottenere nel corso dell'incontro di venerdì 10 maggio, dalle 11, nella sede dell’istituto tecnico “Cangrande della Scala” in corso Porta Nuova a Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza sul lavoro, 300 studenti in sopralluogo nei cantieri edili

VeronaSera è in caricamento