rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Degrado a Verona, nuova denuncia di Tosi. Polato: "Problema ereditato"

L'ex sindaco con un video su Facebook mostra immagini poco gradevoli della città. L'assessore alla sicurezza replica con ironia: "Quando sarà ministro del governo Renzi doterà i comuni di strumenti più efficaci"

"Verona cambia, in peggio". Poche parole accompagnano il video condiviso dall'ex sindaco Flavio Tosi su Facebook. Poco più di tre minuti di immagini filmate e foto montate per denunciare come su degrado e la sicurezza non ci siano stati dei passi in avanti con l'amministrazione Sboarina. Un video che ne richiama un altro, quello girato a giugno da Matteo Salvini in zona stazione a Verona. Il messaggio implicito di Tosi è chiaro: a giugno Salvini denunciava il degrado a Verona per sostenere la campagna elettorale di Sboarina; poi Sboarina ha vinto le elezioni ma il problema del degrado in città non è stato risolto.

Se il consigliere Tosi riuscirà a diventare ministro del prossimo governo Renzi, potrà dotare le amministrazioni comunali di strumenti più efficaci nella lotta al degrado - replica, con un certa ironia, l'assessore alla sicurezza di Verona Daniele Polato - Questa è la città che abbiamo ereditato da lui, con i cinque anni precedenti passati nel suo disinteresse per i veronesi e la loro sicurezza. Eppure era tanto amico dell'allora ministro degli interni Alfano, con cui cercava di fare il partito nazionale dei moderati dimenticandosi di casa sua e di farsi aiutare proprio sul terreno del ministro. L'amministrazione Sboarina ha sempre detto che la sicurezza non è problema che si risolve in 4 mesi e che ci vuole solo la costante presenza di agenti della polizia municipale e delle forze dell'ordine che controllano il territorio. Cosa che stiamo facendo, come dimostrano i dati forniti regolarmente.

Dati che l'assessore Polato mostra, riferendosi a giovedì 16 novembre: gli interventi della municipale sono stati 104. Tra quelli più importanti, la maggior parte era dovuto agli intralci alla circolazione stradale, alla lotta alla prostituzione, all'accattonaggio e ai bivacchi. In quella giornata sono stati controllati anche gli schiamazzi e i rumori eccessivi nei locali pubblici ed eseguiti controli contro l'abusivisimo, oltre agli incidenti stradali e ai servizi davanti alle scuole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado a Verona, nuova denuncia di Tosi. Polato: "Problema ereditato"

VeronaSera è in caricamento