rotate-mobile
Cronaca Piazza Brà

Sicurezza. Disposti controlli serrati su strade e chiese durante la Pasqua

Il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica si è riunito mercoledì, per valutare le misure da prendere in vista delle prossime festività, che porteranno numerosi turisti a Verona e provincia

Si è riunito mercoledì il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Salvatore Mulas e riservato "all’esame delle misure di sicurezza da apprestare nelle imminenti festività pasquali".

In particolare, il Comitato ha "valutato i profili riguardanti l’aumento dei turisti in città e sul lago di Garda con la conseguente crescita del traffico veicolare lungo le autostrade e arterie stradali della provincia".
Così, sulla scorta delle valutazioni e proposte dell’Osservatorio sugli incidenti stradali che si è riunito martedì sera, sono stati disposti "servizi di controllo di polizia stradale con l’ausilio delle Polizie Municipali dei Comuni maggiormente interessati ai flussi di traffico".
Predisposta anche la "massima sensibilizzazione dei dispositivi di sorveglianza già esistenti e incrementato il controllo ai luoghi di culto e nelle occasioni delle celebrazioni dei riti religiosi".
Infine verranno presi provvedimenti specifici per consentire il regolare svolgimento dei prossimi Campionati mondiali di Scherma Cadetti e Giovani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza. Disposti controlli serrati su strade e chiese durante la Pasqua

VeronaSera è in caricamento