rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Si ribalta in un canale, salvata dalle acque

Una donna aiutata da un poliziotto che si tuffato nonostante il gelo

È stata la prontezza di una pattuglia della polizia che, questa mattina, ha salvato la vita ad una donna che, con la sua automobile, era finita in un canale. L’incidente è avvenuto a Cerea, in località Mezzatappa, dove la donna stava percorrendo via Menago e, svoltando verso via Valverde, ha perso il controllo del mezzo, forse a causa dell’asfalto reso viscido dalla neve.

L’autovettura è uscita dalla sede stradale e si è ribaltata nel canale, restando semisommersa dall’acqua che iniziava ad infiltrarsi nell’abitacolo. La donna, che era sola a bordo dell’auto, si è lasciata prendere dal panico. Non riusciva a liberarsi e ad uscire dal veicolo anche perché l’automobile era incastrata  tra le sponde del canale. Quindi la signora, ha iniziato a suonare il clacson e ad urlare cercando di attirare l’attenzione di qualche passante.

Fortunatamente passava da via Mango una pattuglia di polizia che si è fermata immediatamente sul luogo dell’incidente. Il capo pattuglia, sceso rapidamente dell’auto di servizio, si è immerso nel canale e con il martelletto tagliacinture in dotazione ha infranto il lunotto dell’auto. In questo modo ha potuto entrare all’interno dell’automobile e, dopo aver tagliato la cintura di sicurezza che tratteneva la donna, è riuscito ad estrarla dall’abitacolo portandola in salvo sull’argine del canale.

Nel frattempo, l’altro componente della pattuglia aveva già richiesto l’intervento di un’ambulanza che, giunta poco dopo, ha trasportato la donna all’Ospedale di Legnago per le cure del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ribalta in un canale, salvata dalle acque

VeronaSera è in caricamento