Domenica, 26 Settembre 2021
Cronaca San Zeno / Circonvallazione Maroncelli

Sgomberati giacigli di fortuna trovati nel bastione del Parco delle Mura

L'intervento di polizia locale e Amia è avvenuto dopo una verifica effettuata nel vallo della fortificazione dai vigili di quartiere. Portati via cartoni, coperte e materiali di recupero. Nessuna persona era presente

Sgombero di un'occupazione abusiva questa mattina, 14 settembre da parte della polizia locale di Verona, intervenuta a San Zeno all'interno del bastione del Parco delle Mura, in Circonvallazione Maroncelli.
L'intervento è avvenuto dopo una verifica effettuata nel vallo della fortificazione dai vigili di quartiere. Sono stati individuati alcuni giacigli di fortuna realizzati con cartoni, coperte e materiali di recupero. Nessuna persona era presente.

Pulizia_Amia_bastioni_verona-2

Alla rimozione dei materiali ha provveduto Amia, che ha effettuato la pulizia della zona interessata.

Pulizia_Amia_bastioni_verona_2-2

L'operazione rientra nel programma di interventi di monitoraggio generale e ripristino delle condizioni ottimali nelle varie zone della città da parte della polizia locale. «Anche questo sito, come altri della nostra città, viene costantemente monitorato e presidiato dai nostri agenti -ha affermato l'assessore alla sicurezza Marco Padovani - Il nostro obiettivo è che sul territorio, bastioni e mura magistrali comprese, non ci sia alcuna zona franca. Perciò il controllo costante è fondamentale, per evitare sul nascere situazioni che rischierebbero di degenerare. Importante è anche la sinergia con Amia, sempre al nostro fianco per garantire il decoro pubblico».

Pulizia_Amia_bastioni_verona_3-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgomberati giacigli di fortuna trovati nel bastione del Parco delle Mura

VeronaSera è in caricamento