Sgomberato accampamento abusivo nell'area demaniale di Viale Colombo
La segnalazione era arrivata direttamente dal capogruppo del Partito Democratico in Terza circoscrizione Federico Benini, ed oggi gli uomini di Amia e i Vigili Urbani hanno progeduto allo sgombero di un accampamento abusivo
Durante la mattina di oggi venerdì 11 settembre, in Viale Colombo è stato sgomberato un accampamento abusivo da parte dei Vigili urbani e degli uomini di Amia. La segnalazione in merito alla presenza illecita di materassi, cartoni, tende e rifiuti sparsi era arrivata direttamente dal Capogruppo Pd in Terza circoscrizione Federico Benini, così come emerge dalla noto diffusa oggi dal Partito Democratico veronese:
Su segnalazione del capogruppo Pd in Terza Circoscrizione Federico Benini, che in questo modo ha dato seguito alle numerose lamentele degli abitanti del quartiere, questa mattina i vigili urbani ed Amia hanno sgomberato un accampamento abusivo sorto nell'area demaniale di Viale Colombo adiacente ai campi da tennis.
Tra rifiuti, teli, cartoni, materassi, tende e giacigli di fortuna sono stati rimossi due carichi di materiale. “L'impressione – commenta Federico Benini – è che l'accampamento stesse assumendo dimensioni non trascurabili. I suoi frequentatori avevano persino aperto un percorso di accesso direttamente da Viale Galliano. Ringrazio la sollecitudine mostrata dal corpo dei vigili urbani che avevano effettuato il sopralluogo appena l'altro ieri, e dell'azienda di igiene urbana che non ha perso l'occasione di effettuare una pulizia straordinaria dell'area verde e del vallo. Il buon rapporto tra cittadini, amministratori e uffici pubblici è di fondamentale importanza perché solo così si riescono ad affrontare le criticità che di giorno in giorno si manifestano nei nostri quartieri”.