Giovedì, 21 Ottobre 2021
Cronaca San Zeno / Viale Cristoforo Colombo

Sgomberato accampamento abusivo nell'area demaniale di Viale Colombo

La segnalazione era arrivata direttamente dal capogruppo del Partito Democratico in Terza circoscrizione Federico Benini, ed oggi gli uomini di Amia e i Vigili Urbani hanno progeduto allo sgombero di un accampamento abusivo

Durante la mattina di oggi venerdì 11 settembre, in Viale Colombo è stato sgomberato un accampamento abusivo da parte dei Vigili urbani e degli uomini di Amia. La segnalazione in merito alla presenza illecita di materassi, cartoni, tende e rifiuti sparsi era arrivata direttamente dal Capogruppo Pd in Terza circoscrizione Federico Benini, così come emerge dalla noto diffusa oggi dal Partito Democratico veronese:

Su segnalazione del capogruppo Pd in Terza Circoscrizione Federico Benini, che in questo modo ha dato seguito alle numerose lamentele degli abitanti del quartiere, questa mattina i vigili urbani ed Amia hanno sgomberato un accampamento abusivo sorto nell'area demaniale di Viale Colombo adiacente ai campi da tennis.

Tra rifiuti, teli, cartoni, materassi, tende e giacigli di fortuna sono stati rimossi due carichi di materiale. “L'impressione – commenta Federico Benini – è che l'accampamento stesse assumendo dimensioni non trascurabili. I suoi frequentatori avevano persino aperto un percorso di accesso direttamente da Viale Galliano. Ringrazio la sollecitudine mostrata dal corpo dei vigili urbani che avevano effettuato il sopralluogo appena l'altro ieri, e dell'azienda di igiene urbana che non ha perso l'occasione di effettuare una pulizia straordinaria dell'area verde e del vallo. Il buon rapporto tra cittadini, amministratori e uffici pubblici è di fondamentale importanza perché solo così si riescono ad affrontare le criticità che di giorno in giorno si manifestano nei nostri quartieri”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgomberato accampamento abusivo nell'area demaniale di Viale Colombo

VeronaSera è in caricamento