Sgomberi e controlli contro il degrado: 11 persone allontanate e sanzionate

Le operazioni della Polizia municipale sono partite nella giornata di sabato, per proseguire poi fino a martedì, toccando varie zone della città e ascoltando le segnalazioni dei cittadini

Sono complessivamente 11 le persone sanzionate e allontanate da diverse zone cittadine a seguito dei controlli effettuati tra sabato e martedì dalla Polizia municipale, che in modo costante monitora le aree della città dove bivacchi ed occupazioni sono più frequenti, rispondendo anche a richieste e segnalazioni dei cittadini.

Martedì mattina i vigili di quartiere si sono recati in via Torretta, nella zona di Ponte Catena, dove due senzatetto avevano allestito un bivacco: gli agenti li hanno allontanati e richiesto l'intervento di Amia per la pulizia della zona da cartoni e coperte.

Nel pomeriggio di sabato invece, la Polizia municipale ha allontanto un clochard particolarmente rumoroso da via Andrea Doria, un mendicante-parcheggiatore presente in via Madonna del Terraglio e individuato in via Mazzini un 29enne intento ad elemosinare. In piazza Brà inoltre è stato sanzionato un figurante, che intratteneva i turisti privo però della necessaria autorizzazione. 
Dal semaforo di corso Porta Nuova è stato invece allontanato un mendicante particolarmente insistente: dalle verifiche degli agenti è emerso che l'uomo, 35enne di nazionalità romena, era stato più volte multato, così gli è stato notificato il terzo decreto di allontanamento.

Nella serata di domenica infine, controlli ed interventi sono scattati in piazzetta Serego, via Cappello, piazza Pozza mentre lunedì in piazza Indipendenza, viale D'annunzio, lungadige San Giorgio, piazza Vittorio Veneto, via Corte Ongaro e nella zona di piazza Isolo, dove era stata segnalata la presenza di persone ubriache o comunque moleste.

Potrebbe interessarti

  • Capelli verdi dopo il bagno in piscina? Ecco le cause e i rimedi fai da te

  • I 7 segreti per un'abbronzatura perfetta anche dopo le vacanze

  • Abito sottoveste: il capo must have che non passa mai di moda

  • Auto: i 7 accessori che non possono mancare per affrontare un lungo viaggio

I più letti della settimana

  • Autoarticolato e moto si scontrano in tangenziale: morto un giovane 26enne

  • Una meteora solca i cieli di Verona: il video girato a Borgo Trento

  • Jeremy Wade pronto a svelare il mistero di "Bennie", il mostro del lago di Garda

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 23 al 25 agosto 2019

  • Frontale tra auto a Vigasio: quattro feriti in ospedale, grave un ragazzo

  • Non si controlla più, estrae un coltello in piazza Bra e viene bloccato

Torna su
VeronaSera è in caricamento