rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via dello Zappatore

Ricatto via web. Costretta a pagare per non far pubblicare le sue foto hard

Protagonista una 44enne della provincia di Verona ingannata da un salentino a cui ha dovuto versare 6.000 euro. L'uomo è stato incastrato e condannato a 2 anni e 4 mesi

Si è conclusa con una pena a due anni e quattro mesi patteggiata a D.Z. dal Tribunale di Lecce. L'uomo avrebbe ricattato una 44enne della provincia di Verona, chiedendole soldi per non pubblicare su internet le sue foto osé.

La storia è stata raccontata da L'Arena. I due si erano conosciuti tre anni fa su Facebook. Il salentino, sotto falsa identità, ha cominciato a corteggiare la veronese e lei si è innamorata. I due si vedono tramite web-cam e hanno cominciato a scambiarsi foto sempre più spinte. Nell'estate del 2014, la storia tra i due prende una piega inaspettata per la veronese, che scopre le reali intenzioni dell'uomo, per niente interessato ad avere una storia d'amore con lei. Lui voleva soltanto soldi e per ottenerli ha minacciato di pubblicare le foto sexy della donna. La paura ha preso il sopravvento e la donna ha pagato al ricattatore 6.000 euro e due cellulari.

Le richieste non si fermano e la donna decide così di rivolgersi ai Carabinieri. I militari sono riusciti ad identificare l'estorsore e a denunciarlo. Gli atti sono così stati inviati alla Procura di Lecce, che ha incastrato il colpevole grazie anche alla testimonianza della vittima e alle parole che i due si sono scambiati via chat.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricatto via web. Costretta a pagare per non far pubblicare le sue foto hard

VeronaSera è in caricamento