rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Piazzale Aristide Stefani

Settimana Mondiale della Tiroide, anche a Verona visite mediche gratuite

Porte aperte dei loro ambulatori al primo piano del padiglione 22 dell'ospedale di Borgo Trento martedì 23 maggio dalle 15 alle 17.30

Dal 22 al 26 maggio è stata indetta anche quest'anno la Settimana Mondiale della Tiroide, iniziativa volta a sensibilizzare l'opinione pubblica in merito all'importante problema delle malattie della tiroide. Grazie a questa iniziativa i cittadini potranno avere informazioni e una breve visita medica gratuita in oltre 150 ospedali italiani.

Il titolo dato quest'anno alla manifestazione è "Tiroide e Benessere" per sottolineare come la funzione di questa ghiandola sia fondamentale per il benessere complessivo delle persone.

Anche l'unità operativa complessa di endocrinologia, diabetologia e malattie del metabolismo dell'azienda ospedialiera di Verona partecipa a questa iniziativa con i suoi medici specialisti, che apriranno le porte dei loro ambulatori, al primo piano del padiglione 22 dell'ospedale di Borgo Trento, martedì 23 maggio dalle 15 alle 17.30. I medici daranno informazioni e faranno una breve valutazione medica, sia alle persone che non hanno mai eseguito esami riguardanti la tiroide, che a quelle che hanno già fatto accertamenti. Le visite avverranno in ordine di arrivo fino a esaurimento dei posti. Non ci sarà bisogno di impegnative né di prenotazione.

La patologia tiroidea è spesso non diagnosticata o trascurata. A volte alterazioni modeste della funzione o patologie tumorali possono causare problemi di salute rilevanti. La diagnosi e la terapia sono generalmente semplici e gran parte dei casi vengono ben controllati senza molti fastidi o giungono alla guarigione definitiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana Mondiale della Tiroide, anche a Verona visite mediche gratuite

VeronaSera è in caricamento