menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bambini e sicurezza stradale, in 700 per i giochi in piazza Bra

Si conclude con la manifestazione in centro a Verona la campagna di sensibilizzazione porata avanti nelle scuole elementari e medie. Simulazioni di soccorso del 118 e quiz della Municipale per tutta la mattina

Si è svolta questa mattina, in piazza Bra, la festa conclusiva della campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, portata avanti nelle scuole elementari e materne della città dal Nucleo educazione stradale della polizia municipale. Oltre 700 i bambini presenti, provenienti anche da istituti provinciali, che hanno animato la piazza misurandosi in giochi e prove di conoscenza sulla sicurezza stradale.

“Si tratta della conclusione di un percorso nell’ambito delle numerose attività di informazione e sensibilizzazione realizzate dalla Polizia Municipale sulla sicurezza stradale” afferma il comandante Luigi Altamura. “Mi rammarica – aggiunge Altamura - che un’attività di grande efficacia come l’esperienza del patentino nelle scuole sia stata azzerata dalla recente introduzione della patente AM e dalla necessità per i genitori di rivolgersi privatamente alle scuole guida, per far supportare i loro ragazzi”.

Una decina i giochi didattici “a misura di bambino” proposti agli alunni, ai quali si è aggiunta un’esperienza di ippoterapia con i pony delle associazioni Garibaldini e Horse Valley, pensata per i piccoli in difficoltà ma rivolta a tutti. Importanti ed efficaci anche le dimostrazioni di rianimazione e soccorso del Suem 118 e i momenti di intrattenimento gestiti dai parchi Natura Viva e Caneva world/Movieland. Coinvolgente e “rumoroso” il momento dei saluti, quando tutti i ragazzi hanno suonato le “vuvuzela”, uno dei gadget messo a disposizione dagli sponsor.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento