rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Via Tomaso da Vico

Tutti a bordo della speciale navetta per fare il tour dei Mercatini di Natale a Verona

Il servizio è attivo da oggi, venerdì 24 novembre, fino al 24 dicembre e consentirà di spostarsi agevolmente tra i luoghi principali della città interessati dai Mercatini di Natale

È stata presentata ufficialmente ieri in piazza San Zeno la nuovissima navetta che da venerdì 24 novembre fino al 24 dicembre collegherà tutte le varie piazze coinvolte dai Mercatini di Natale 2017, vale a dire la stessa San Zeno, piazza dei Signori e lungadige San Giorgio. 

La tariffa per viaggiare su questo speciale bus addobbato a festa è quella ordinaria di 1,30 euro, gratis per coloro cha hanno già acquistato in giornata un ticket del trasporto urbano, mentre per chi compra il biglietto a bordo avrà una maggiorazione di 0,70 euro. Un progetto quello del minibus AMT che vede coinvolti Agsm, Atv e il Comune di Verona, teso a migliorare l'offerta complessiva del Natale a Verona, consentendo a turisti e residenti di spostarsi agevolmente tra le varie zone cittadine interessate dai mercatini natalizi.

Il mezzo è ben facilmente riconoscibile da chiunque, essendo raffigurato su una fiancata Babbo Natale sorridente che invita a salire a bordo, accompagnato inoltre da una scritta di auguri in rosso. Il minibus è dotato di quarantaquattro posti, suddivisi in 12 a sedere, 31 in piedi e 1 per disabili.

I viaggi partono ogni 40 minuti e il servizio sarà attivo durante la settimana dalle ore 18 fino alle 22, mentre nel weekend (sabato e domenica) e nei giorni festivi le corse partiranno alle 12 e termineranno sempre alle ore 22. Le fermate dove è possibile predere la navetta di Natale si trovano in piazza Vivivani, via Garibaldi, via Da Vico, consentendo così di poter agevolmente raggiungere tutti i rispettivi mercatini di Natale, in piazza dei Signori, a San Giorgio e a San Zeno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti a bordo della speciale navetta per fare il tour dei Mercatini di Natale a Verona

VeronaSera è in caricamento