menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(foto di repertorio)

(foto di repertorio)

Servizio Civile, fino al 26 giugno si può fare domanda per partecipare

Sei i progetti attivati dal Comune di Verona. I posti a disposizione sono 29 e possono presentarsi solo giovani con un'età compresa tra i 18 e 28 anni

L'assessorato alle politiche giovanili di Verona informa che sono aperti i termini di presentazione delle domande per partecipare ai progetti del Servizio Civile Nazionale promossi dal Comune.

Sei i progetti proposti: "Politiche Giovanili Upgrade: giovani protagonisti per guardare al futuro", "Lo scarto diventa risorsa: educare a stili di vita sostenibili", "Tutelare e promuovere. Le biblioteche ri-scoperte dai giovani", "I Musei in pratica", "Comunicare la Cultura: giovani risorse per l'organizzazione e la promozione di eventi e iniziative educative, culturali e turistiche", "L'apprendimento della lingua italiana e lo scambio dei saperi manuali come strumenti di integrazione nella città".

I progetti, della durata di un anno, prevedono l'impiego complessivo di 29 giovani volontari, tra i 18 e i 28 anni, che presteranno servizio per 30 ore alla settimana e ai quali spetterà un assegno mensile di 433,80 euro. La domanda, corredata di tutta la documentazione necessaria, va presentata entro le ore 14 di lunedì 26 giugno all'ufficio politiche giovanili di via Ponte Aleardi 15.

Il bando è disponibile sul sito www.politichegiovanili.comune.verona.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento