rotate-mobile
Cronaca Castel d'Azzano / Via Barbarani Berto

“Serate GialloBlu” arriva all'ultimo appuntamento a Castel d'Azzano

Durante la serata, alla Baita degli Alpini in Via Barbarani alle ore 20.30, gli appassionati di sport e i campioni del ciclismo si confronteranno sulla disciplina e sui temi dell'agonismo

Oggi, nella sala Rossa del Palazzo Scaligero, il presidente Giovanni Miozzi e l'assessore allo Sport Ruggero Pozzani hanno presentato l'ultimo appuntamento della manifestazione “Serate GialloBlu”, un incontro con i campioni del ciclismo che si svolgerà a Castel d'Azzano giovedì 29 novembre alle 20.30. Erano presenti: Massimiliano Liuzzi, assessore allo Sport del Comune di Castel d'Azzano; Michele Scartezzini e Giampaolo Bendinelli, atleti; Diego Zoccatelli, responsabile del team ciclistico Rizza Thermoking; Claudio Tubini responsabile del Gruppo Alpini di Castel d'Azzano; Claudio Rigo, responsabile del Fan Club Andrea Guardini.

LA SERATA - Durante la serata, alla Baita degli Alpini in Via Barbarani, gli appassionati di sport e i campioni del ciclismo si confronteranno sulla disciplina e sui temi dell'agonismo. A rispondere a curiosità, domande e a raccontare le loro esperienze saranno: Michele Scartezzini e Andrea Guardini, giovani promesse della disciplina; Giampaolo Bendinelli e Anna Farina, affermati atleti del presente; Massimo Strazzer, professionista sino al 2004 e Lino Carletto, gloria ciclistica degli anni 60 e 70.

SERATE GIALLOBLU - L'incontro sarà l'ultimo appuntamento del ciclo “Serate GialloBlu” che, raccontando il variegato mondo sportivo del territorio, ha raccolto testimonianze ed esperienze di grandi campioni e atleti del mondo del calcio, della pallavolo e del basket. Un grande successo di pubblico che ha saputo diffondere con umiltà e semplicità la passione e i valori portanti dell'attività agonistica: amicizia, lealtà, solidarietà, impegno e coraggio.

La manifestazione è stata ideata dall'assessorato allo Sport del Comune di Castel d'Azzano in collaborazione con le associazioni Sportive locali, il Gruppo Alpini, il Comitato Genitori, l'Istituto Comprensivo di Castel d'Azzano, la FederCiclismo Provinciale e Regionale con il patrocinio dell'Ussi Veneto e i fan club di Elia Viviani e Andrea Guardini. Associazioni, atleti, dirigenti e famiglie si incontreranno il 15 dicembre per il “Natale Sportivo”, consueto appuntamento per salutare nel nome dello sport l'arrivo delle festività natalizie.

LE DICHIARAZIONI - “Sono contento di poter presentare la 'Serata Gialloblu' - dice il presidente Miozzi - che si inserisce tra le numerose iniziative del Comune di Castel d'Azzano a favore dello sport. Quest'ultimo è infatti tra le amministrazioni più attive del territorio in questo settore e si è distinto, in questi anni, per aver organizzato eventi destinati a cittadini di tutte le fasce d'età. L'attività sportiva conferma quindi la sua importanza, dimostrandosi componente fondamentale nella vita dei veronesi. Sono certo che la manifestazione avrà successo e mi auguro che l'impegno per promuovere lo sport sia sempre tra le priorità degli amministratori”.

Assessore Pozzani: “L'iniziativa 'Serata GialloBlu' è importante perché permette ai giovani atleti di conoscere i campioni locali, che hanno fatto la storia dello sport veronese. Manifestazioni come questa non dovrebbero essere occasionali ma piuttosto ripetersi periodicamente durante l'anno per il messaggio che lanciano. Quest'incontro, infatti, servirà a far comprendere i sacrifici che l'attività agonistica richiede e a infondere nei ragazzi l'amore autentico per lo sport. Per questo, il mio ringraziamento va all'amministrazione di Castel d'Azzano, che si dimostra sempre attiva nella diffusione dei valori sportivi”.

Assessore di Castel d'Azzano- Liuzzi: “Iniziative come quella di giovedì riescono solo grazie alla volontà e all'impegno delle persone coinvolte. All'evento assicuriamo la presenza di molte glorie sportive passate e presenti e invitiamo tutti gli appassionati e i curiosi a partecipare numerosi. Come sempre, ringraziamo la Provincia che ci ha dato accoglienza, ma ricordo che a rendere possibile questa serata è stato anche il lavoro di molte associazioni del territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Serate GialloBlu” arriva all'ultimo appuntamento a Castel d'Azzano

VeronaSera è in caricamento