rotate-mobile
Cronaca via Calvi

Senzatetto e prostitute: nuovi controlli antidegrado della Polizia municipale

Alle operazioni hanno partecipato anche un'unità cinofila proveniente da Venezia e il personale della Questura di Verona: una cinquantina, in tutto, sono state le persone controllate nel corso del servizio

Nuovi controlli antidegrado sono stati eseguiti dalla Polizia municipale nella serata di giovedì, a Verona, toccando le aree verdi della zona sud quali via Calvi, San Giacomo e via Ongaro, con la partecipazione di un'unità cinofila della Municipale di Venezia e del personale della Questura di Verona.

Una cinquantina le persone controllate durante il servizio: 15 nelle aree verdi, 23 in zona Zai e nove che stavano dormendo nelle aree della fiera. Sei di queste, tre prostitute e tre senzatetto di diverse nazionalità, sono state accompagnate al Comando di via del Pontiere per accertamenti sull'identità, ancora in corso.
Sette invece le prostitute complessivamente sanzionate dagli agenti perché sorprese ad esercitare l’attività sulla strada, comportamento vietato dal regolamento di polizia urbana.

In zona fiera è stata fatto intervenire anche il personale di Amia, che ha ripulito da cartoni e rifiuti vari l'area utilizzata per bivaccare. Recuperate anche due biciclette pressoché distrutte, che nei prossimi giorni saranno consegnate all'ufficio oggetti rinvenuti del Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senzatetto e prostitute: nuovi controlli antidegrado della Polizia municipale

VeronaSera è in caricamento