rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Michele / Via Banchette

Ritorna a Verona la marcia Sei Ville con alcune novità: ecco tutti i percorsi

La 44° edizione della corsa si terrà domenica 17 aprile con partenza da via Banchette e i partecipanti avranno a disposizione tre diverse distanze tra cui scegliere

Si terrà domenica 17 aprile la 44° edizione della marcia podistica non competitiva “Sei Ville”, organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Marciatori Mondadori Sporting Club, in collaborazione con il Comune. L’iniziativa è stata presentata questa mattina dall’assessore allo Sport Alberto Bozza. Presenti il gestore dello Sporting Club Verona Enrico Ortelli e la presidente dell’associazione Marciatori Mondadori Annamaria Gini.
Una manifestazione sportiva che ormai per il territorio è un appuntamento storico – ha spiegato Bozza – confermando l’importanza che hanno a Verona le corse competitive e non. Novità di quest’anno la 7 chilometri pianeggiante per tutte le famiglie con bambini, la prima edizione della marcia junior e la registrazione dei tempi”.

La marcia, che si svolgerà dalle ore 8.30 alle 13, con partenza ed arrivo in via Banchette, si articolerà su tre percorsi di 7, 12,5 e 18,5 chilometri in Valpantena, attraversando il parco di San Fidenzio e i parchi delle ville storiche. Le iscrizioni individuali potranno essere effettuate direttamente allo Sporting Club, fino a mezzora prima della partenza; per i gruppi invece si chiuderanno la sera prima della marcia. Le quote di partecipazione saranno di 2 euro e 50 con confezione regalo e 1 euro senza. Le premiazioni avranno luogo a partire dalle ore 10.30.

I TRACCIATI DEI PERCORSI

KM 7: partenza da via Banchette, via S. Michele, via Da Legnago, Ponte Florio, via Belvedere, via Montelungo ed arrivo allo Sporting Club Mondatori.

KM 12,5: partenza da via Banchette, via S. Michele, via Da Legnago, Ponte Florio, contrada Campagnola, ciclabile per Nesente, contrada Moranda, contrada Gazzego, oleificio Salvagno, salita per agriturismo Casa Rosa, via Pradelle, S. Fidenzio, attraversamento via del Toresin, Piloton, forte John (Preara), via Castel Montorio, Ponte Florio, via Da Legnago, via S. Michele, ed arrivo allo Sporting Club Mondatori.

KM 18,5: partenza da via Banchette, via San Michele, via A. da Legnago, Ponte Florio, contrada Campagnola, ciclabile per Nesente, contrada Moranda, contrada Gazzego, oleificio Salvagno, Vendri, ciclabile per S. Maria in Stelle, salita Piccolo Stelvio, via Mezzomonte, contrada Maroni, strada della collina, via Pradelle, via del Torresin, S. Fidenzio, Piloton, forte John (Preara), via Castel Montorio, Ponte Florio, via Da Legnago, via S. Michele ed arrivo retro Sporting Club Verona in via Banchette.

Sempre nella stessa giornata si terrà la 1^ edizione della “Sei Ville junior”, realizzata in collaborazione con l’associazione Straverona Junior, per i ragazzi dai 6 ai 13 anni che vorranno cimentarsi in una corsa campestre. La quota di iscrizione è di 1 euro. La gara inizierà alle ore 9.15 all’interno dello Sporting Club Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorna a Verona la marcia Sei Ville con alcune novità: ecco tutti i percorsi

VeronaSera è in caricamento