rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Piazza San Nicolò

Dopo le segnalazioni dei cittadini, controlli a tappeto della municipale

Sono state più di 100 le persone fermate, controllate e identificate dagli agenti. E l'attività proseguirà anche nei prossimi giorni

Nella notte tra ieri e oggi, 14 e 15 settembre, la polizia municipale di Verona è stata impegnata in una serie di controlli a tappeto in zone anche segnalate dai cittadini al sindaco Federico Sboarina e all'assessore alla sicurezza Daniele Polato. Sono state più di 100 le persone fermate, controllate e identificate dagli agenti. E l'attività proseguirà anche nei prossimi giorni.

In zona Fiera sono stati identificati 40 soggetti, tra cui molti extracomunitari, che bivaccavano in una situazione di degrado e in condizioni igienico-sanitarie precarie.

Al vicino parco di Santa Teresa è stato trovato un magrebino privo di permesso di soggiorno che è stato accompagnato al comando per l'identificazione.

In zona Stazione gli agenti hanno effettuato controlli anti-prostituzione con una decina di identificazioni.

La polizia amministrativa è invece intervenuta in via Gaspare del Carretto, all'interno di un negozio etnico, dove sono stati trovati nascosti in un bagno e in un magazzino tre uomini e una donna di etnia nigeriana, su cui gli accertamenti sono ancora in corso.

Controllata anche l'area tra via Fiumicello e porta Vescovo, dove sono stati allontanati 5 soggetti stranieri che occupavano marciapiedi e aree private.

Altre 10 persone sono state allontanate dalla zona di piazza San Nicolò, divenuta ritrovo di senza fissa dimora, e altre 10 dalla zona di piazza Vittorio Veneto.

Gli agenti sono infine intervenuti anche in zona Bassona e in Riva San Lorenzo dove sono stati identificati dei minorenni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo le segnalazioni dei cittadini, controlli a tappeto della municipale

VeronaSera è in caricamento