rotate-mobile
Cronaca Sona / Via Rosolotti

Si ribalta uno scuolabus con a bordo i bambini: 2 finiscono in Ospedale

L'episodio si è verificato verso le ore 13.30 di oggi, venerdì 3 giugno, mentre il pulmino per il trasporto dei giovanissimi studenti si trovava a Sona in località Rosolotti

Un pulmino delle scuole primarie dedito al trasporto degli alunni, si è ribaltato verso le ore 13.20 mentre accompagnava a casa i sette bambini che si trovavano a bordo, nel primo pomeriggio di oggi venerdì 3 giugno verso le ore 13.30.

Il terribile episodio è avvenuto in località Rosolotti di Sona. Sul mezzo, oltre all'autista, si trovavano anche sette giovani studenti della scuola elementare di San Giorgio in Salici, dei quali due sono stati trasportati all'Ospedale di Bussolengo dopo che i mezzi del 118 sono giunti sul posto per prestare soccorso ai feriti e a tutte le persone coinvolte.

Sulla dinamica dell'incidente sono tuttora in corso gli accertamenti del caso da parte della Polizia Locale, nel tentativo di comprenderne le cause, mentre l'autista è stato nel frattempo sottoposto all'alcool test risultando negativo. I due bambini ricoverati a Bussolengo, non hanno riscontrato gravi ferite e sono già stati dimessi nel pomeriggio di oggi. Come affermato anche in queste ore dal sindaco di Sona Gianluigi Mazzi, accorso quanto prima sul luogo dell'incidente, si è trattato di una vera e propria tragedia sfiorata che fortunatamente non ha portato a gravi conseguenze per nessuno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ribalta uno scuolabus con a bordo i bambini: 2 finiscono in Ospedale

VeronaSera è in caricamento