rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Chievo / Via Perloso, 14

Scuola calcio disabili Chievo Verona, la presentazione al Bottagisio Sport Center

"Sport, movimento e ambiente fanno rima con integrazione, recupero, solidarietà", ha dichiarato il Presidente di Amia Miglioranzi, sostenitore dell'iniziativa e presente in occasione della presentazione

Il ChievoVerona ha presentato al Bottagisio Sport Center la Scuola Calcio Disabili. Un progetto innovativo reso possibile anche grazie al supporto di Amia, sponsor del progetto. Alla conferenza stampa hanno partecipato il Presidente del Chievo Verona Luca Campedelli, il Presidente di Amia Andrea Miglioranzi, il Direttore del Bottagisio Sport Center Corrado Di Taranto e l'Assessore allo Sport Alberto Bozza.

“Amia partecipa con molto entusiasmo a questa splendida iniziativa del ChievoVerona Scuola Calcio che apporta un valore aggiunto alla nostra mission – afferma il Presidente di Amia Andrea Miglioranzi – in quanto ci permette di lanciare messaggi virtuosi sull’ambiente e di affermare e sostenere la prevenzione allo svantaggio sociale, creando attraverso lo sport momenti di aggregazione e confronto per indirizzare i giovani e le famiglie verso uno stile di vita sano, che possa aiutarli nella loro crescita".

progetto calcio disabili chievo 2017 2

"Diffondere a tutti i partecipanti i sani principi dello sport, garantendo la possibilità di crescere dal punto di vista sportivo e umano - prosegue il Presidente Miglioranzi - ci permette anche di esortarli ad una maggiore consapevolezza del proprio ruolo nella gestione dell’ambiente. Sport, movimento e ambiente fanno rima con integrazione, recupero, solidarietà. Pertanto anche tramite queste iniziative Amia intende coinvolgere e richiamare tutti alla collaborazione attiva in campo ambientale. E concludo, congratulandomi con gli organizzatori e con il team qualificato della Scuola Calcio ChievoVerona che seguiranno passo dopo passo i bambini e i ragazzi che parteciperanno al programma calcistico sottolineando il nostro obiettivo comune: pratica sportiva e rispetto dell’ambiente, all’insegna del divertimento, per un corretto stile di vita.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola calcio disabili Chievo Verona, la presentazione al Bottagisio Sport Center

VeronaSera è in caricamento