rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Roma

Scoperto a rubare profumi, li lancia addosso al dipendente e prova a scappare

È stato arrestato per rapina impropria un marocchino di 37 anni sorpreso a rubare all'Oviesse di via Roma dal personale del negozio, che lo ha bloccato in attesa della polizia

Il suo maldestro tentativo di eludere i controlli elettronici in cassa non è sfuggito al personale in servizio e la sua reazione ha fatto sì che il semplice furto diventasse rapina impropria. 
Erano da poco passate le 16 della giornata di sabato, quando un cittadino marocchino del 1979 ha provato a rubare 15 confenzioni di profumo, per un valore di circa 130 euro, dall'Oviesse di via Roma. Il nordafricano aveva messo la merce rubata in un sacchetto e una volta arrivato nel punto cruciale, lo ha alzato per fare in modo che non scattasse l'allarme. Peccato però che il tutto sia avvenuto sotto gli occhi del personale di sorveglianza, che gli ha subito intimato di fermarsi senza ottenere il risultato sperato, con il 37enne che invece gli ha lanciato addosso la refurtiva per provare ad allontanarsi. 

Il tentativo di fuga del ladro è stato quindi subito fermato ed è partita così la colluttazione, con il marocchino che ha provato a liberarsi strattonando e spingendo via il dipendente del negozio, arrivando anche a mettergli le mani al collo, ma senza riuscire nel proprio intento. 
Allertata poco prima, sul posto è arrivata poi una pattuglia della Squadra Volanti, che ha arrestati il 37enne con l'accusa di rapina impropria. Nella mattinata di lunedì il gip ha convalidato l'arresto disponendo la custodia cautelare in carcere, in attesa dell'udienza fissata per il 31 ottobre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto a rubare profumi, li lancia addosso al dipendente e prova a scappare

VeronaSera è in caricamento