rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Via Centro

Scontri a Frosinone, Michele Croce: "Io c'ero: solo una decina di persone era coinvolta"

Il fondatore di Verona Pulita ed ex presidente Agec, a sua volta si era diretto nella città laziale per assistere alla partita, parcheggiando involontariamente vicino ai minivan dei supporters identificati

"Era la mia prima trasferta dell'anno. Abbiamo parcheggiato in uno spiazzo dove erano già posteggiati una quindicina di mini-van di tifosi del Verona". A fornire la sua versione sugli scontri tra tifosi avvenuti domenica a Frosinone, in occasione della partita dell'Hellas, è Michele Croce, fondatore di Verona Pulita ed ex presidente Agec, che sulle colonne de L'Arena racconta la sua esperienza. 
Croce afferma di essere giunto nella città ciociara in tarda mattinata a bordo di un pulmino con autista, insieme ad alcuni amici e al fratello Andrea. Il veicolo dell'avvocato veronese si è fermato in un punto dove erano presenti una quindicina di minivan dei sostenitori gialloblu, che proprio in quel momento stavano tornando in seguito ai tafferugli che si erano verificati in centro e che ne avevano coinvolto una parte. A quel punto la polizia li fa salire sui mezzi per portarli in un'ex area industriale dove si da il via all'identificazione: Croce e compagni vengono "rispiarmiati" dai funzionari della Digos, in quanto arrivati solamente in un secondo momento. 
"Tutti gli altri però rischiano di non andare per parecchio tempo allo stadio. Anche se, da quello che so, in realtà soltanto una decina di loro è stato coinvolto nella sassaiola", prosegue Croce sulle colonne del giornale scaligero. La questura di Frosinone però non sembra concordare con la versione del fondatore di Verona Pulita: per le forze dell'ordine infatti, il gruppo averebbe marciato compatto per cercare lo scontro e proprio questa sarebbe la motivazione che darebbe il via ai Daspo, rischiando di far segnare un nuovo record. Le operazione di identificazione poi si sarebbero concluse verso le 16, con tutti i tifosi rispediti a Verona senza vedere la partita nonostante il biglietto, Croce compreso. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri a Frosinone, Michele Croce: "Io c'ero: solo una decina di persone era coinvolta"

VeronaSera è in caricamento