rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cavaion Veronese / Via Vittorio Veneto

"Sconto" del 20% sulla tassa per i rifiuti ai gestori di locali che non installano videopoker

Questa è l'iniziativa messa in atto dall'amministrazione comunale di Cavaion Veronese per contrastare il dilagare della ludopatia e del gioco d'azzardo, piaga in espansione della nostra società

La dipendenza da gioco d'azzardo, altrimenti chiamata ludopatia, sta diventando piano piano una piaga enorme per la società di oggi e il comune di Cavaion ha deciso di ricorre ad un altro espediente pur dargli un freno.
I gestori di bar, ristoranti e locali vari, che decideranno di non installare giochi che prevedono vincite in denaro, potranno usufruire di uno "sconto" del 20% sulla Tari (tassa sui rifiuti). Questo affiancato da una serata di approfondimento che si svolgerà giovedì sera nella sala civica Turri, in corte Torcolo, alle 20.45, dove verrà proiettato il film documentario "Fuga dalla vittoria" di Matteo Murru e Jonathan Zenti e successivamente si darà il via ad una serie di interventi del personale del Servizio Ambulatoriale Gioco D'Azzardo, Eva Cordioli e Carla Odorizzi. Nell'incontro si cercherà di sviscerare ulteriormente la tematica del gioco d'azzardo, sensibilizzando sulle conseguenze a cui può portare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sconto" del 20% sulla tassa per i rifiuti ai gestori di locali che non installano videopoker

VeronaSera è in caricamento