rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Sconti sul bike sharing per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

L’iniziativa, promossa dalla società Clear Channel, gestore del servizio “Verona Bike”, sarà valida dal 16 al 22 settembre e permetterà di acquistare un abbonamento annuale a 15 euro, anziché 25

Dal 16 al 22 settembre, in occasione della dodicesima edizione della “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile”, il servizio di bike sharing “Verona Bike” sarà proposto all’utenza con speciali promozioni. L’iniziativa, promossa dalla società Clear Channel, gestore del servizio “Verona Bike”, con il patrocinio del Comune di Verona, è stata presentata oggi dall’assessore alla Mobilità Marco Ambrosini insieme a Giuseppe Mistretta di Clear Channel.

“Una proposta interessante – sottolinea l’assessore Ambrosini – che punta a stimolare nella cittadinanza e nei turisti l’utilizzo del servizio bike sharing come soluzione vincente per una mobilità intelligente e sostenibile. Si consideri che dal suo avvio nel marzo 2012 il servizio conta ad oggi 500 mila utilizzi totali, con una media annuale che oscilla tra i 120 mila e i 140 mila utilizzi. Risultati importanti che fanno confermano la qualità e l’importanza di un servizio che ha fortemente incentivato l’impiego della bicicletta per i quotidiani spostamenti in città”.

Dal 16 al 22 settembre tutti coloro che scelgono di iscriversi al bike sharing avranno uno sconto di 10 euro sul costo dell’abbonamento annuale che potrà essere acquistato a 15 euro, anziché 25 euro (+ 5 euro di spese di iscrizione-solo alla prima registrazione). Domenica 18 settembre, inoltre, sarà possibile utilizzare il “Verona Bike” con un abbonamento giornaliero del costo simbolico di 1 centesimo, anziché 2 euro. Per usufruire delle promozioni “Verona Bike”, basta accedere al sito www.bikeverona.it cliccare su “Abbonati Qui” ed effettuare la registrazione nei giorni dedicati alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.

Dati_Verona_Bike

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sconti sul bike sharing per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

VeronaSera è in caricamento