rotate-mobile
Cronaca Ferrara di Monte Baldo

Scivola nel Vallone Osanna: escursionista recuperata dal Soccorso alpino

Insieme al marito, nel tardo pomeriggio di giovedì, stava percorrendo in discesa il sentiero numero 657, dal Rifugio Telegrafo verso Novezzina

Erano circa le 18.40 di giovedì, quando è scattato l'allarme per un'escursionista scivolata nel Vallone Osanna, lungo il sentiero numero 657, che stava percorrendo in discesa assieme al marito dal Rifugio Telegrafo verso Novezzina.
Tre soccorritori sono dunque partiti da Verona e due da Rivoli. Inizialmente sembrava che la donna avesse riportato un trauma alla caviglia, ma poi il marito ha ricontattato il 118 dicendo che le conseguenze potevano essere più gravi e che la moglie lamentava dolori al bacino. A quel punto si è alzato in volo l'elicottero di Trento Emergnza che, ottenuta la posizione tramite l'applicazione di geolocalizzazione, ha individuato la persona ferita e l'ha recuperata con il verricello. 
Trasportata a valle, le condizioni dell'infortunata sono state approfondite dall'equipe medica: con l'aiuto dei soccorritori è stata quindi caricata a bordo e condotta all'ospedale di Trento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola nel Vallone Osanna: escursionista recuperata dal Soccorso alpino

VeronaSera è in caricamento