rotate-mobile
Cronaca Malcesine

Scivola su un sentiero sul Baldo e si ferma sull'orlo del precipizio: salvata

L'elicottero di Verona Emergenza è intervenuto intorno alle 12.50, dopo una segnalazione per un'escursionista tedesca di 44 anni bloccata a pancia in giù poco sopra il salto su un profondo canalone

Sono stati momenti di paura quelli vissuti da un'escursionista tedesca intorno alle 12.50 di mercoledì, quando è scivolata mentre si trovava sul Monte Baldo, finendo col cacciarsi in una situazione pericolosa.

La 44enne stava percorrendo il sentiero numero 3 del Ventrar assieme al marito, quando ha perso l'equilibrio ruzzolando per 15 metri lungo un pendio erboso e fermandosi a pancia in giù poco sopra il salto su un profondo canalone. 
Grazie alle coordinate fornite al 118 da una terza persona, sempre di nazionalità tedesca, l'elicottero di Verona emergenza ha presto individuato il punto in cui si trovava l'escursionista e, con un verricello, ha calato nelle vicinanze medico e tecnico di elisoccorso. Una volta raggiunta, la donna è stata assicurata e sollevata verso l'alto con un paranco fino al al sentiero soprastante. Fortunatamente illesa, lei e il marito sono stati recuperati con un verricello di 30 metri, per essere poi accompagnati fino in cima al Baldo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola su un sentiero sul Baldo e si ferma sull'orlo del precipizio: salvata

VeronaSera è in caricamento