rotate-mobile
Cronaca

Scippa un'anziana in motorino, arrestato 28enne

Decisiva la prontezza di spirito della vittima che ha saputo dare una descrizione dello scippatore

Una rapina andata a buon fine. Ma non ha fatto i conti con la prontezza di spirito della sua vittima. Intorno alle 16 e 30 di sabato scorso in via Baracca un 28enne italiano a bordo di motorino ha scippato della borsa una signora italiana residente a Verona. La vittima, 75 anni di età, anche se trascinata a terra dallo scippatore ed ancora sotto choc, ha saputo fornire dettagli molto accurati sulla fisionomia del malfattore, del giaccone nero con cappuccio e del casco grigio che indossava.

La donna ha inoltre fornito una descrizione del motorino verde con targa posticcia apposta in maniera maldestra e con un fanalino rotto che guidava. Questi dati, immediatamente girati dalla Sala Operativa alle volanti hanno consentito agli agenti di circoscrivere la zona e continuare con impegno le ricerche fino a rintracciare 5 minuti dopo in via del Sansovino, ancora a bordo del ciclomotore, l’autore che è stato arrestato per furto con strappo aggravato.

Nel corso dell’udienza per direttissima di oggi il giudice ha convalidato l’arresto del 28enne che è stato sottoposto all’obbligo di firma in Questura in attesa dello svolgimento dell’udienza di rinvio prevista per il 26 gennaio prossimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa un'anziana in motorino, arrestato 28enne

VeronaSera è in caricamento