rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazzale XXV Aprile

Sciopero del personale Trenord domenica 15 maggio: «Sconsigliato mettersi in viaggio durante l’intera giornata»

Lo sciopero inizierà all'alba di domenica e si concluderà alle 2 del mattino di lunedì 16 maggio: «Non sono previste fasce orarie di garanzia»

Dalle ore 3 di domenica 15 maggio, alle ore 2 di lunedì 16 maggio 2022, è stato indetto uno sciopero del personale viaggiante di Trenord. L'agitazione sindacale, secondo quanto si apprende, «potrà generare ripercussioni al servizio regionale, suburbano e al servizio aeroportuale».

Trenord, in una nota ufficiale, sottolinea che «poiché lo sciopero si terrà in una giornata festiva, non sono previste fasce orarie di garanzia». Alla luce di ciò, Trenord «sconsiglia di mettersi in viaggio durante l’intera giornata di domenica 15 maggio».

Se i servizi Malpensa Express non verranno effettuati, per i soli collegamenti aeroportuali saranno istituite delle corse con autobus:

  • tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto T1, senza fermate intermedie (ATTENZIONE: a causa della concomitante gara podistica STRAMILANO, da inizio servizio fino alle 14.30 circa, i bus partiranno e arriveranno da/a Milano Lampugnano al posto che da/per Milano Cadorna via Paleocapa 1).
  • tra Stabio e Malpensa Aeroporto T1, senza fermate intermedie.

Maggiori dettagli saranno disponibili sul sito www.trenord.it o seguendo gli aggiornamenti sulla circolazione dei treni in tempo reale tramite la nostra App. L'invito di Trenord è infine quello di «prestare attenzione agli annunci sonori nelle stazioni e alle informazioni che scorrono sui monitor».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero del personale Trenord domenica 15 maggio: «Sconsigliato mettersi in viaggio durante l’intera giornata»

VeronaSera è in caricamento