rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

​Nuovo sciopero generale dei dipendenti pubblici e privati anche a Verona dal 15 al 20 ottobre

Tra i servizi che saranno comunque garantiti in città figura l'accesso ad alcuni musei civici

L’ Associazione sindacale F.I.S.I.- Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali ha proclamato dal 15 al 20 ottobre lo sciopero generale nazionale per tutti i settori pubblici e privati. Nella giornata di lunedì 11 ottobre se ne era già tenuto un altro di sciopero generale, indetto da numerose sigle sindacali. Nelle scorse ore, invece, la Commissione di garanzia sciopero ha formalmento chiesto la revoca degli scioperi dal 15 al 20 ottobre, valutandoli «illegittimi» ed inviando a tal riguardo anche una nota al ministero dell'Interno.

Fronte del porto: illegittimi gli scioperi dal 15 al 20 ottobre. Il venerdì nero della protesta contro il green pass

Secondo quanto comunicato da palazzo Barbieri, a Verona saranno comunque garantiti i servizi essenziali di Polizia locale (piantone comando, portineria municipale, centrale operativa, pronto intervento, ufficiale comando e coordinamento servizi); di ufficiale di Stato civile per denunce di nascita e morte; di assistenti sociali per nuclei minori e anziani; di Protezione civile; di personale tecnico e stradini presso la terza e settima Circoscrizione.

Saranno inoltre fruibili i musei cittadini Arena, Casa di Giulietta e Museo di Castelvecchio, ad accezione di lunedì 18 ottobre, giorno di chiusura al pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

​Nuovo sciopero generale dei dipendenti pubblici e privati anche a Verona dal 15 al 20 ottobre

VeronaSera è in caricamento