rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Sciopero generale anche a Verona per dipendenti pubblici e privati venerdì 22 aprile

Il Comune di Verona annuncia che «non sarà garantito il regolare svolgimento di alcune attività». Per quanto riguarda i musei, garantita l'apertura dell'Arena, Casa di Giulietta, Museo di Castelvecchio e Museo di Storia Naturale

Venerdì 22 aprile è in programma lo sciopero generale per tutti i settori pubblici e privati, proclamato dall’Associazione Sindacale AL Cobas. Lo annuncia una nota ufficiale del Comune di Verona che poi precisda: «Saranno comunque attivi i servizi essenziali di Ufficiale di Stato Civile per denunce di nascita e morte, un esecutore – usciere, ufficio elettorale; del personale tecnico e stradini presso la 2^ e la 6^ circoscrizione; degli assistenti sociali per nuclei minori e adulti/anziani; di Protezione civile».

In base a quanto riferito sempre dalla nota di palazzo Barbieri, inoltre, sarà garantita l'apertura di «metà degli spazi museali (Arena, Casa di Giulietta, Museo di Castelvecchio e Museo di Storia Naturale)», così come l'«apertura al pubblico della Biblioteca Civica dalle 14 alle 19» e l'«apertura delle biblioteche di Borgo Roma, San Massimo, Santa Lucia e San Michele». Per tutta la giornata, conclude la nota del Comune, «non sarà garantito il regolare svolgimento di alcune attività».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero generale anche a Verona per dipendenti pubblici e privati venerdì 22 aprile

VeronaSera è in caricamento