rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Due giorni di sciopero generale per i dipendenti pubblici e privati il 15 e 16 febbraio

Secondo quanto specificato da una nota del Comune di Verona saranno comunque garantiti ai cittadini i «servizi essenziali»

L’Associazione sindacale F.I.S.I.- Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali ha proclamato nelle giornate del 15 e 16 febbraio lo sciopero generale nazionale per tutti i settori pubblici e privati. Lo fa sapere il Comune di Verona in una breve nota. Saranno comunque garantiti i «servizi essenziali di polizia locale», vale a dire piantone comando, portineria municipale, centrale operativa, pronto intervento, ufficiale comando e coordinamento servizi.

La stessa comunicazione del Comune di Verona specifica che ad essere garantiti saranno inoltre anche altri «servizi essenziali», ovvero quello di «ufficiale di Stato civile per denunce di nascita e morte», di «assistenti sociali per nuclei minori e anziani», nonché di «protezione civile», di «personale tecnico e stradini della terza Circoscrizione». Saranno inoltre fruibili ugualmente i seguenti musei cittadini: Arena, Casa di Giulietta, museo di Castelvecchio e museo di Storia Naturale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due giorni di sciopero generale per i dipendenti pubblici e privati il 15 e 16 febbraio

VeronaSera è in caricamento