rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Giovanni Lupatoto / Via Monte Carega

Melegatti, pandoro a rischio. Sciopero dei dipendenti a San Giovanni Lupatoto

I dipendenti, anche attraverso i sindacati che li rappresentano, chiedono risposte alla direzione in merito al blocco della produzione e al pagamento degli stipendi arretrati

Continua anche oggi, 4 ottobre, la protesta cominciata ieri dei lavoratori e delle lavoratrici della Melegatti di San Giovanni Lupatoto. I dipendenti, anche attraverso i sindacati che li rappresentano (Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil) chiedono risposte alla direzione in merito al blocco della produzione e al pagamento degli stipendi arretrati.

L'amministrazione, con la direzione della storica azienda dolciaria veronese, sta dimostrando ogni giorno di più di non avere una strategia organizzativa e produttiva di riferimento - hanno denunciato i sindacati - Le difficoltà finanziarie sono pesanti e si ripercuotono in modo sensibile sulla campagna natalizia 2017 del pandoro.

Il prodotto principe del Natale veronese è a rischio a causa dei problemi economici che l'azienda sta attraversando. L'approvvigionamento delle materie prime funziona a singhiozzo, le bollette non vengono pagate e il gas è stato staccato. E la preoccupazione più grande per i dipendenti è di non ricevere lo stipendio a fine mese, nonostante i grossi sacrifici fatti, pur di venire incontro alle richieste della direzione.

Si chiede - concludono le organizzazioni sindacali - che qualcuno dia delle risposte chiare sulle future prospettive delle realtà produttive, sul pagamento degli stipendi e sulle garanzie occupazionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Melegatti, pandoro a rischio. Sciopero dei dipendenti a San Giovanni Lupatoto

VeronaSera è in caricamento