rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Fondazione Arena, sciopero confermato. 30 minuti di ritardo per l'Aida

L'appello del corpo di ballo che rischia di essere dismesso: "Rischiamo la fine delle nostre carriere, dei nostri sogni. Non ci resta che continuare la protesta, uniti"

E alla fine lo sciopero si fa. Questa sera, 14 agosto, i sindacati hanno annunciato che l'Aida in Arena comincerà con 30 minuti di ritardo per lo sciopero indetto dai lavoratori della Fondazione Arena.

Nella comunicazione inviata da Cgil, Cisl, Uil e Fials si legge che la manifestazione partirà dalle 20.45 alle 21.15 e sarà preceduta alle 19.30 da un volantinaggio al di fuori dell'Arena. Poi inizierà lo scioper con ritardo e presidio autorizzato sul palco con tutti i lavoratori che avranno deciso di aderire. Durante il presidio sarà letto anche un comunicato dei sindacati.

E insieme alla proclamazione dello sciopero è arrivato anche l'appello del corpo di ballo, che rischia di essere tagliato dal piano di risanamento del commissario Carlo Fuortes. 

"Siamo a chiedere a tutto il teatro solidarietà e sostegno - si legge in un estratto dell'appello - Non ci resta che continuare la protesta, uniti. Chiediamo che il teatro manifesti per contrastare la dissoluta volontà politica di dismettere il corpo di ballo e disgregare progressivamente la macchina teatrale. Noi del ballo rischiamo la fine delle nostre carriere, dei nostri sogni. Non permettiamo a chi non ha a cuore il teatro di disunirci. Sosteneteci e sosteniamoci".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione Arena, sciopero confermato. 30 minuti di ritardo per l'Aida

VeronaSera è in caricamento