rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Scianco, seconda giornata di campionato baciata dal sole

Vinco, Pescantina, Cerro e Trengago in testa al girone A, Arbizzano domina il gruppo B

Il tempo vuole bene a chi ha voglia di giocare: prometteva pioggia ed invece la seconda giornata del Campionato Veronese di S-cianco si è svolta completamente all'asciutto, con 12 squadre in 2 campi da gioco, che hanno s-cincato dalle 10 di mattina alle 5 del pomeriggio a Chievo, nella piazza principale.

Il girone A vede 4 squadre a 3 punti: Libero Vinco, Pescantina, Cerro e Tregnago composta da giovani in grande ascesa. A 2 punti Legnago e ad un solo punto Fumane. Nel Libero Vinco sono rientrati 3 giocatori nostalgici, fondatori della squadra 9 anni fa'.

Nel girone B è in testa Arbizzano con 5 punti. Prunea S. Ambrogio , Vo' Sole e Sri Lanka sono a 3 punti, Zevio ad 1 punto e Piazza del Popolo si fa notare solo per la simpatia dei suoi componenti. Una giornata serena in perfetta sintonia con lo spirito che anima l'Associazione Giochi Antichi, che è riuscita a far rivivere il gioco tradizionale dello s-cianco nei luoghi dove veniva praticato: la strada. Il nono Campionato Veronese di s-cianco è organizzato da AGA in collaborazione alla Regione Veneto, la Provincia ed il Comune di Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scianco, seconda giornata di campionato baciata dal sole

VeronaSera è in caricamento