menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gli scassina la serratura della porta mentre è in casa e il topo d'appartamento finisce in trappola

Una 30enne residente di via Spolverini ha sentito ei rumori provenire dalla porta d'ingresso e non appena ha compreso la situazione ha allertato il 113. L'arrivo tempestivo della pattuglia ha permesso di cogliere il ladro in flagrante

Non si è persa d’animo la 30enne che venerdì mattina, mentre si trovava nel suo appartamento di via Spolverini, ha sentito dei rumori provenire dalla porta d’ingresso. Qualcuno infatti dall’esterno stava scassinando la serratura. La giovane donna a quel punto ha subito avvisato il 113 del pericolo che stava correndo. 

L’operatore preposto a tale servizio di pronto intervento, ha immediatamente inviato sul posto una pattuglia di Volante.

La sinergia è stata tale da permettere ai poliziotti intervenuti d’individuare il ladro mentre era ancora alle prese con la serratura, impugnando una pinza a scatto, evitando così l’intrusione nell’abitazione della donna che, comunque, è rimasta in contatto telefonico con la centrale di Polizia.

L’uomo, un cittadino guatemalteco di 27 anni, con qualche precedente di polizia, ha vanamente tentato una fuga scalciando e spintonando i poliziotti, ma alla fine è stato bloccato ed arrestato. Nella circostanza egli indossava uno zainetto all’interno del quale gli agenti vi hanno trovato una serie di attrezzi per lo scasso che sono stati ovviamente sequestrati.

Sono subito scattate le manette e nei suoi confronti l’accusa è quella di “tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale”, reati per i quali, il giudice, previa convalida dell’arresto, ha differito l’udienza al prossimo 9 luglio, stante la richiesta dei termini a difesa, disponendo nel frattempo la custodia cautelare in carcere del giovane.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento