rotate-mobile
Cronaca Santa Lucia e Golosine / Via Gaspare del Carretto

Gli scarafaggi invadono le scuole elementari delle Golosine ma il Comune non ha i soldi per la bonifica

L'istituto Massimo D'Azeglio, che si trova in via Gaspare del Carretto, ha ricevuto la visita di questi "ospiti indesiderati" e alla richiesta di procedere ala disinfestazione, l'amministrazione comunale avrebbe risposto che non ci sarebbero i fondi

Tra in pochi che riescono a giovare dell'attuale crisi economica, ci sono senza dubbio gli scarafaggi. Alle scuole elementari Massimo D'Azeglio, in via Gaspare del Carretto, sono stati avvistati questi desiderati inquilini, ma a quanto pare la disinfestazione dovrà attendere in quanto non ci sarebbero soldi per la bonifica. 

L'allarme tra i genitori è scattato subito dopo gli avvistamenti ed ha portato ad un Consiglio interclasse che si è svolto lo scorso 8 maggio. Lo sconcertante verdetto giunto dal Comune è riportato nel resconto di fine incontro: "per mancanza di fondi, è arrivata una comunicazione da parte del Comune, la quale dichiara che non si potrà effettuare nella scuola la disinfestazione degli scarafaggi".

Una risposta giudicata da molti genitori come inaccettabile e che ha spinto il consigliere di quarta circoscrizione, Alberto Padovani, ad intervenire. L'esponente del Pdl ha segnalato la questione a Daniela Bernato, presidente del consiglio della quarta, a Enrico Toffali, assessore all'Ambiente, e a Alberto Benetti, assessore all'Istruzione, chiedendo la pulizia delle aule per tutelare gli oltre 200 bambini. 

L'otturazione di alcuni wc dell'adiacente scuola dell'infanzia Piccolo della Valle e la conseguente dispersione di liquami, avvenuta nel mese scorso, potrebbe essere la causa della presenza di questi ospiti indesiderati, che potrebbero aver cambiato istituto grazie alla cucina in comune tra i due. È stata quindi chiesta la l´immediata verifica igienica sulla possibilità che alcuni liquami o insetti abbiano contaminato l´area della scuola elementare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli scarafaggi invadono le scuole elementari delle Golosine ma il Comune non ha i soldi per la bonifica

VeronaSera è in caricamento