rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Borgo Roma / Via Alessandro Fleming

Scappa nei campi prima del posto di blocco: sul furgone rubato c'era il bottino del furto

Una pattuglia di carabinieri ha cercato di fermare in via Fleming un veicolo che risultava rubato ma l'autista si era accorto della mossa dei militari e, giocando d'anticipo, è fuggito a piedi in un campo vicino

Ha subito capito che le cose per lui potevano mettersi veramente male, così, prima che i carabinieri potessero bloccarlo, si è lanciato nel campo più vicino, riuscendo a far perdere le proprie tracce. 
Erano le 8.30 del mattino in via Fleming, quando una pattuglia di carabinieri ha notato un furgone che procedeva lungo la strada: il mezzo era stato segnalato come rubato e i militari allora si sono preparati a fermarlo. Ma l'autista ha notato la loro mossa ed ha preferito abbandonare il mezzo, piuttosto che rischiare un improbabile inseguimento con le forze dell'ordine. 
Esaurite le ricerche del malvivente, i carabinieri si sono concentrati sul veicolo, trovando al suo interno diversa refurtiva. Si trattava del bottino ottenuto con un colpo messo a segno ai danni di un'azienda di Vallese di Oppeano, la Metalmeccanica Costruzioni: sono stati trovati infatti attrezzi e utensili come flessibili e trapani, non era presente però una parte importante del maltolto. Dall'azienda della Bassa infatti erano stati fatti sparire anche 10 quintali di materiale ferroso che tuttora manca all'appello, probabilmente perché già rivenduto a qualche ricettatore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa nei campi prima del posto di blocco: sul furgone rubato c'era il bottino del furto

VeronaSera è in caricamento