rotate-mobile
Cronaca Nogarole Rocca / A22

Scappa sulla A22 con l'auto rubata: a bordo ha gasolio e i gioielli del colpo

L'inseguimento è partito ad Affi e si è concluso a Nogarole Rocca alle 20 del giorno di Natale: alla guida c'era un 40enne romeno, che poco prima aveva messo a segno un furto in abitazione a rivoli veronese

Dopo un inseguimento scattato la sera di Natale, un uomo è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Caprino Veronese, coadiuvati dagli agenti della Polstrada: si trattava di un 40enne romeno, senza fissa dimora in Italia. 
La vicenda ha preso il via ad Affi, quando il 40enne non si è fermato al posto di blocco mentre si trovava alla guida di un'auto rubata, ed è proseguita fino al casello di Nogarole Rocca, lungo l'autostrada A22, con il malvivente che è stato infine fermato intorno alle 20. 
Gli uomini dell'Arma sulla vettura hanno trovato 100 litri di gasolio, arnesi da scasso e monili in oro rubati poco prima in un'abitazione di Rivoli Veronese. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari, mentre per il romeno è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza a Caprino Veronese.
Il criminale è stato quindi portato in tribunale per la direttissima, dove il giudice ha convalidato il provvedimento e disposto nei suoi confronti la misura cautelare del carcere di Montorio, in attesa dell'udienza fissata per il 16 gennaio 2017. 

IMG-20161226-WA0005-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa sulla A22 con l'auto rubata: a bordo ha gasolio e i gioielli del colpo

VeronaSera è in caricamento