rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Iscrizioni aperte fino al 7 giugno per partecipare agli scambi internazionali

Manca ormai poco tempo prima della chiusura delle iscrizioni per partecipare agli scambi internazionali socio-culturali promossi dalle Politiche Giovanili e rivolti ai giovani

C'è tempo fino a martedì 7 giugno per iscriversi agli scambi internazionali socio-culturali proposti dall’Assessorato alle Politiche giovanili per i giovani veronesi, dai 15 ai 19 anni, che desiderano vivere un’esperienza umana ed interculturale a contatto con altri ragazzi europei.

Le iniziative previste per l’estate 2016 si svolgeranno in Belgio, Germania, Repubblica Ceca e Spagna. Avrà anche luogo un incontro internazionale di 10 giorni a Peschiera del Garda, che accoglierà giovani veronesi e stranieri, e durante il quale verranno proposti momenti di riflessione e discussione su un argomento di interesse giovanile, giochi di socializzazione, percorsi culturali ed escursioni naturalistiche, attività sportive e serate internazionali.

“Gli scambi internazionali giovanili - sostiene l’Assessore alle Politiche Giovanili Alberto Benetti - sono dei progetti educativi con grande valore culturale e formativo, che favoriscono uno scambio di idee, conoscenze e riflessioni fra giovani di nazionalità diverse”.

Per informazioni e per scaricare il modulo di iscrizione è possibile consultare il sito internet www.politichegiovanili.comune.verona.it o telefonare ai numeri 045 8078776 - 045 8078784 – 8078779. Le domande vanno presentate, entro il 7 giugno, alla Direzione Politiche Educative Scolastiche e Giovanili – Ufficio Scambi Internazionali , in via Ponte Aleardi 15, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.30.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iscrizioni aperte fino al 7 giugno per partecipare agli scambi internazionali

VeronaSera è in caricamento