menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scambi culturali in Europa: aperte le iscrizioni rivolte ai giovani veronesi

I ragazzi tra i 15 e i 19 anni possono consegnare le domande a partire da oggi, lunedì 22 maggio, fino a martedì 30 per vivere un’esperienza di socializzazione e aggregazione interculturale a contatto con altri coetanei europei

Sono aperte da lunedì 22 fino al 30 maggio le iscrizioni agli Scambi internazionali socio-culturali proposti dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, rivolti a giovani veronesi dai 15 ai 19 anni che desiderano vivere un’esperienza di socializzazione e aggregazione interculturale a contatto con altri coetanei europei.

Le iniziative previste per l’estate 2017 si svolgeranno nelle seguenti località: in Repubblica Ceca, nella Regione dei Beskidy, dal 17 al 26 luglio; in Germania, sul Lago Edersee nel Parco nazionale di Kellenwald, dal 23 luglio al 3 agosto; in Spagna a Corella (Navarra) dal 21 al 30 agosto.
A Peschiera del Garda inoltre, dal 22 al 30 luglio, avrà luogo l’Incontro Multiculturale Internazionale che accoglierà giovani veronesi e giovani stranieri tedeschi, spagnoli e della Repubblica Ceca. Durante l’incontro verranno proposti giochi di socializzazione, workshop su argomenti di interesse giovanile, percorsi culturali ed escursioni naturalistiche, tornei, attività sportive e acquatiche, serate internazionali.

Per informazioni e per scaricare il modulo di iscrizione consultare il sito internet www.politichegiovanili.comune.verona.it, o telefonare ai numeri 045 8078776 - 045 8078784 – 8078787- Fax 045 8078777.
Le domande vanno presentate, entro il termine indicato, alla Direzione Politiche Educative Scolastiche e Giovanili – Ufficio Scambi Internazionali, in Via Ponte Aleardi 15, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.30.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    CBD: benefici e controindicazioni

  • Benessere

    Tremolio all’occhio, perché e come evitarlo

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento