Giovedì, 28 Ottobre 2021
Cronaca Centro storico / Lungoadige Panvinio

Tampona un'auto in sosta e fugge: inchiodato dalle telecamere ZTL

Un uomo di 44 anni residente a San Giovanni Lupatoto, ha centrato una Volkswagen parcheggiata con la sua Bmw e si è poi allontanato, ma la municipale è riuscita a risalire lo stesso a lui

Perde il controllo della sua Bmw e va a sbattere contro un'auto in sosta, ma anziché fermarsi si allontana. L’uomo, 44enne di San Giovanni Lupatoto, è stato però immortalato da una telecamera della ZTL e raggiunto dalla Polizia municipale nella sua abitazione.

IL FATTO - È accaduto la scorsa notte, alle 3 in lungadige Panvinio, dove l'auto di un volontario della Croce Verde, una Volkswagen Golf in sosta, è stata centrata da una Bmw in transito. Il conducente però, anziché fermarsi, si e' allontanato. Sul posto erano rimasti alcuni pezzi del veicolo-pirata, che sono serviti agli agenti della Polizia municipale sia per individuare la marca e il modello del veicolo responsabile dell’incidente sia per ricercare quel veicolo nei tracciati delle telecamere della zona a traffico limitato.

L'INDAGINE - Individuata una Bmw sospetta entrata in lungadige Panvinio pochi minuti prima dello scontro, gli agenti hanno verificato il proprietario e allertato i colleghi della polizia locale di San Giovanni Lupatoto, che si sono recati presso la residenza dell’uomo per visionare l’auto. Verificato che il veicolo era danneggiato proprio in punti compatibili con l'incidente stradale avvenuto nella notte, gli agenti di San Giovanni Lupatoto hanno notificato la convocazione del comando scaligero, dove questa mattina l'uomo si e' presentato e dove ha ammesso le sue responsabilità.

L'AMMENDA - A suo carico ora, oltre la responsabilità per il risarcimento del danno causato alla Golf, anche la violazione all’articolo 189 del codice stradale, che in questi casi prevede una sanzione da 279 a 1114 euro, la decurtazione di quattro punti dalla patente ma nessuna conseguenza penale, visto che l’incidente non ha provocato feriti.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tampona un'auto in sosta e fugge: inchiodato dalle telecamere ZTL

VeronaSera è in caricamento