rotate-mobile
Cronaca Porto San Pancrazio / Via Campo Marzo

Ognissanti e commemorazione dei defunti, cambia la viabilità in zona cimitero

Da domenica 30 ottobre a mercoledì 2 novembre in vigore alcune modifiche per consentire l'afflusso delle numerose persone al cimitero monumentale ed evitare intralci alla circolazione

Martedì prossimo, 1 novembre, si celebra la festa di Ognissanti e il giorno successivo è invece dedicato alla commemorazione dei defunti. I musei e i monumenti della città di Verona nel giorno di festa saranno aperti e il meteo si prevede buono, senza precipitazioni.

Il calendario delle cerimonie a Verona per l'1 e il 2 novembre comincia martedì alle ore 15.30 al cimitero monumentale con la liturgia per i defunti con il vescovo monsignor Giuseppe Zenti, anticipata in mattinata, alle 10, nella chiesa del cimitero monumentale dalla santa messa. Tutti i cimiteri cittadini saranno aperti dalle ore 8 alle 17.30 con orario continuato.

Mercoledì 2 novembre, al sacrario militare del cimitero monumentale, avrà luogo la commemorazione dei caduti di guerra con alle 10 la deposizione delle corone di alloro e alle 10.10 la messa. Il sacrario militare rimarrà aperto dalle 9 alle 13. Al termine della cerimonia, alle 11.30 circa, ci saranno momenti di raccoglimento ai cimiteri di San Massimo, Chievo e San Michele in ricordo del capitano Manuel Fiorito, del sottotenente Enrico Frassanito e dell’appuntato Ciro De Vita.

Per consentire l'afflusso delle numerose persone che si recheranno al cimitero monumentale ed evitare intralci alla circolazione, da domenica 30 ottobre a mercoledì 2 novembre cambierà la viabilità: in via Campo Marzo, nei parcheggi situati ai lati dell’ingresso secondario del cimitero, dalle 8 alle 20 la sosta sarà limitata a 60 minuti, con obbligo di esposizione del disco orario; sempre in via Campo Marzo sarà vietato il transito ai veicoli con massa a pieno carico superiore a 5,5 tonnellate; in via Dal Vino, su ambo i lati, dalle 8 alle 20 verrà istituito il divieto di sosta; nel piazzale del cimitero, lungo la diramazione a nord dell’entrata principale, lato destro in direzione via Torbido, verrà istituito un parcheggio per la sosta di massimo tre taxi. Infine mercoledì 2 novembre, dalla mezzanotte alle ore 12, saranno vietate la circolazione e la sosta dei veicoli sul piazzale antistante l’ingresso secondario del cimitero in via Campo Marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ognissanti e commemorazione dei defunti, cambia la viabilità in zona cimitero

VeronaSera è in caricamento