menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Santa Lucia Rotariana". Oltre 150 pacchi di cibo per le famiglie in difficoltà

Il Rotary, per l'annata 2016/2017, ha deciso di sostenere la Cri fornendo prodotti alimentari di prima necessità ai suoi assistiti, permettendo così loro di trascorrere le festività natalizie più serenamente

Oltre 150 pacchi di cibo: è questa la donazione del Rotary Club Verona Sud Michele Sanmicheli alla Sezione Sociale della Croce Rossa Italiana, sezione di Verona. Il Rotary, per l’annata 2016/2017, ha deciso di sostenere la Cri fornendo prodotti alimentari di prima necessità ai suoi assistiti, permettendo così loro di trascorrere le festività natalizie più serenamente.
Il progetto, chiamato "Santa Lucia Rotariana", ha previsto il confezionamento da parte di alcuni soci di oltre 150 pacchi, ognuno del valore di 35-40 euro per un totale di circa 6000 euro, contenenti olio, pasta, scatolame e dolci. Tutti prodotti non deperibili in parte acquistati dagli stessi soci, in parte donati da Bauli, Vincenzi e Brendolan del gruppo Famila. Ogni scatola sarà affidata ai volontari della Croce Rossa che poi, a loro volta, provvederanno a distribuirle alle famiglie da loro sostenute.
I pacchi saranno consegnati dal presidente del Club Verona Sud, il dottor Giorgio Chierego, in occasione della festa di Santa Lucia, martedì 13 dicembre presso la sede della Croce Rossa Italiana in via Sant’Egidio 10 alle ore 18, alla presenza di numerose autorità cittadine.

santa lucia rotariana 1-2

IL ROTARY - Il Rotary, la più grande rete mondiale di solidarietà, opera sul territorio triveneto tramite il Distretto 2060 che comprende tre Regioni (Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige Sud Tirolo), 13 province, 87 club, per un totale di oltre 4500 soci. Governatore del Distretto 2060 per l'annata 2016-2017 è il veronese Alberto Palmieri. I Rotary Club, seguendo la loro filosofia «Servire al di sopra di ogni interesse», sono impegnati in diversi campi: sanità, cultura, disabilità, sostegno alle piccole imprese, giovani e scuola.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento