rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Duecento coppie si baciano all'ombra dell'Arena, grande successo per "Verona in Love"

La manifestazione dedicata all'amore che lotta contro la crisi, dopo l'inaugurazione di ieri, continuerà fino al 17 dicembre e presenterà come dolce novità la mostra mercato "Chocolate in Love"

Se chi ben comincia è a metà dell'opera, anche quest'anno "Verona in Love" sembra avere le carte in regola per far esplodere la città dell'Arena in un tripudio di cuoricini palpitanti e cioccolatini ripieni d'amore. La manifestazione si è infatti aperta ieri con un lungo bacio collettivo in piazza Bra e la partecipazione è stata incredibilmente sentita.

L'EVENTO - Numerosissime infatti le coppiette, giovani e meno giovani, che ieri si sono date appuntamento nel "salotto buono" della città per l'evento. Un'inaugurazione nel segno dell'amore, che ha visto almeno duecento coppie scambiarsi effusioni per un minuto. Ora "Verona in Love" continua e fino a domenica 17 febbraio proporrà una serie di eventi dedicati al tema dell'amore che si terranno nel centro storico. La manifestazione nella città di Giulietta è organizzata da Comune, Provincia, Consorzio Verona Tuttintorno e Provincia Verona Turismo. Al centro della piazza campeggia un gigantesco cuore rosso, attorno al quale sono state allestite bancarelle; la Torre dei Lamberti è illuminata dello stesso colore.

DOLCE AMORE - Novità di quest'anno è la mostra mercato "Chocolate in Love" degli artigiani del cioccolato e dei maestri cioccolatieri. Al mattino invece sono stati celebrati alcuni matrimoni di "San Valentino d'amore" nella suggestiva cornice della Cappella dei notai al Palazzo della Ragione. "Verona - ha detto l'assessore comunale al turismo, Enrico Corsi - consolida il suo ruolo di capitale mondiale degli innamorati". "E "Verona in Love" - ha aggiunto - rappresenta un volano per l'economia in un momento di crisi: in città ci sono molte presenze straniere e quasi tutti gli alberghi sono esauriti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duecento coppie si baciano all'ombra dell'Arena, grande successo per "Verona in Love"

VeronaSera è in caricamento