menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A San Valentino, la Polizia di Stato è vicina alle donne vittime di violenza

All'interno del Cortile Mercato Vecchio a Verona operatori sono presenti in uno stand informativo della campagna di prevenzione dal titolo "Questo non è amore"

Se ti ricatta, non è amore. Se minaccia te o i tuoi figli, non è amore. Se ti isola, umilia, offende, non è amore. Se ti perseguita con mail e sms ossessivi, non è amore. Se ti prende con violenza quando non vuoi, non è amore. Se ti chiede "l'ultimo appuntamento", non è amore. Se ti uccide, non è amore.

Come ogni anno, nel giorno di San Valentino, la Polizia di Stato è vicina alle donne con la campagna "Questo non è amore". Oggi fino alle 19, all'interno del Cortile Mercato Vecchio è presente uno stand informativo di questa campagna di prevenzione. L'obiettivo è rompere l'isolamento e il dolore delle vittime di violenza di genere. E questo viene offerto il supporto di un'equipe di operatrici e operatori specializzati della Polizia di Stato che possono fornire informazioni sugli strumenti di tutela e di intervento in situazioni di violenza e stalking.

L'informazione e il contatto diretto con una struttura specializzata è fondamentale per rendere le donne maggiormente consapevoli degli strumenti a loro disposizione e delle strade percorribili per combattere la violenza di genere. Inoltre, gli operatori assicurano anche l'immediata informazione all'autorità giudiziaria se ricevessero denunce.

Allo stand si può ricevere materiale divulgativo multilingue proprio per assicurare l'assistenza delle donne di tutte le culture e nazionalità. Oltre alla tutela offerta dalla legge, gli operatori forniscono anche utili informazioni per il superamento di una mentalità di sopraffazione e intercettare il prima possibile comportamenti che possono anticipare dei futuri atti violenti ed intimidatori.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento