rotate-mobile
Cronaca San Pietro in Cariano / Via Valpolicella

San Pietro in Cariano. Derubato da un finto tecnico di Acque Veronesi

Raggiri di questo tipo sono sempre più frequenti e l'azienda raccomanda la massima attenzione, invitando i cittadini a non fare entrare sconosciuti nelle proprie abitazioni

Non ci sono solo i finti tecnici del gas, che truffano o derubano gli anziani. Nella giornata di lunedì 13 giugno un cittadino di San Pietro in Cariano ha riferito agli uffici competenti di Acque Veronesi che un malvivente ha bussato alla sua porta, chiedendo di poter entrare in casa per effettuare verifiche sulla potabilità e sicurezza dell’acqua. Il cittadino ha riferito di essere stato derubato dall'uomo che si era finto tecnico di Acque Veronesi.

Purtroppo, soprattutto nel periodo estivo, raggiri di questo tipo sono sempre più frequenti e Acque Veronesi raccomanda la massima attenzione, invitando i cittadini a non fare entrare sconosciuti nelle proprie abitazioni e a chiedere sempre un documento o un tesserino di riconoscimento.

Nel dubbio è consigliato avvertire immediatamente il 112 o il 113, come ha fatto il cittadino di San Pietro in Cariano che ha segnalato alle forze dell’ordine l’accaduto. Il finto operatore già da un paio di settimane si aggirava per le abitazioni del paese, munito di un cartellino, ovviamente falso, e di indumenti simili a quelli utilizzati dagli addetti ai lavori di Acque Veronesi.

La società ricorda che è possibile contattare il numero verde guasti 800-734300, attivo 24 ore su 24, per avere conferma di un eventuale intervento programmato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Pietro in Cariano. Derubato da un finto tecnico di Acque Veronesi

VeronaSera è in caricamento