
Furto a San Massimo, rubati borse e gioielli da una villetta
I malviventi sono penetrati in un'abitazione di via Segala forzando una finestra del piano terra. Gli stessi sarebbero poi fuggiti a bordo di un furgone ritrovato sulla transpolesana
Una coppia residente a San Massimo ha avuto una brutta sorpresa sabato notte. Al rientro nella propria casa verso mezzanotte, hanno scoperto di aver ricevuto la "visita" di alcuni ladri, che oltre ad aver messo a soqquadro l'abitazione, hanno rubato la collezione di borse di Louis Vuitton della signora.
IL FURTO - La villetta dei coniugi si estende su tre piani. I malviventi hanno forzato una delle finestre del piano terra e sono poi penetrati nell'abitazione, che è stata messa al setaccio in cerca di qualcosa di valore. Probabilmente i malviventi controllavano da tempo la coppia per studiarne le abitudini, questo potrebbe aver consentito loro di agire con relativa tranquillità. Oltre alla collezione di borse, che comprendeva una trentina di modelli, i ladri hanno rubato gioielli per un valore non ancora quantificato e circa 6.000 euro in contanti. Rubati anche alcuni mazzi di chiavi di una Mercedes e di un ciclomotore. Forse i banditi pensavano di portarsi via anche l'auto, che però non si trovava in garage.
LE INDAGINI - I malviventi sono poi fuggiti a bordo di un Ducato, che la polizia ha successivamente ritrovato sulla Transpolesana. Il furgone ora è in possesso delle forze dell'ordine, che lo stanno esaminando alla ricerca di prove che possano condurli agli autori del furto.