rotate-mobile
Cronaca San Martino Buon Albergo / Piazza del Popolo

Festa della Repubblica, a San Martino protagonista la solidarietà

In piazza del Popolo, in occasione del concerto previsto per le ore 21, verranno raccolti fondi da destinare ai paesi colpiti dal terremoto in Emilia

San Martino, si prepara un 2 giugno all'insegna della solidarietà. In piazza del Popolo, in occasione del concerto previsto per le ore 21, verranno raccolti fondi da destinare ai paesi colpiti dal terremoto in Emilia.

La giornata si aprirà alle 9,30 con il discorso del sindaco Valerio Avesani davanti al Municipio. A seguire verranno inaugurati prima la mostra dedicata alla storia della Scuola di San Martino Buon Albergo dal titolo “Scuole e scolari a San Martino – Momenti di vita delle scuole elementari e materne dall’Ottocento ad oggi” e poi il tour poetico “Isola del Fibbio”, a cura dell’associazione culturale Fuori Circuito. Il momento clou della Festa sarà a partire dalle 19, quando in piazza del Popolo, chiusa al traffico per il concerto serale, partirà la maratona solidale organizzata dall’assessorato alla Protezione civile, in collaborazione con la Croce Blu e l’associazione Gruppo alpinistico di San Martino Buon Albergo.

Per tutta la serata i cittadini potranno fare delle offerte per le popolazioni colpite dal terremoto. Alle 21 è in programma il Concerto per la Festa della Repubblica con il Corpo bandistico Dino Fantoni, in collaborazione con la Federazione Associazioni Combattentistiche e d’arma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica, a San Martino protagonista la solidarietà

VeronaSera è in caricamento