rotate-mobile
Cronaca San Martino Buon Albergo / Piazza del Popolo

San Martino Buon Albergo, aggredisce l'ex con una roncola e scappa in bici

Il fatto è avvenuto vicino a Piazza del Popolo. La donna si è rifugiata in un negozio, mentre sulle tracce dell'uomo si sono messi i carabinieri che lo hanno fermato in piazza Dalla Chiesa

I residenti di San Martino Buon Albergo sono stati sorpresi intorno alle 8 questa mattina, 13 settembre, dal suono delle tante sirene proveniente dalla strada. Erano le auto delle pattuglie di carabinieri ben equipaggiati e del Suem 118 intervenuti in pieno centro, vicino a Piazza del Popolo.

Il personale medico ha soccorso una donna che era stata aggredita con una roncola dall'ex compagno, un cittadino ghanese che da molti anni viveva in Italia. La donna si era rifugiata in un negozio ed è stata sostenuta anche dal personale della polizia locale e dai passanti. L'aggressore, invece, era fuggito in bicicletta e sulle sue tracce si sono subito messi i carabinieri.

Il fuggitivo è un cittadino di 59 anni già noto alle forze dell'ordine. Avrebbe colpito la donna alla mano con la roncola in seguito ad una lite scaturita per futili motivi. L'uomo è stato bloccato dai carabinieri della stazione locale alle 12.15 in piazza Dalla Chiesa. I militari, fermandolo, hanno dovuto richiedere l'intervento del 118 poiché l'uomo ha accusato un malore. È probabile che l'uomo abbiamo ingerito varichina dopo l'aggressione.

Il 59enne è stato ricoverato in prognosi riservata a Borgo Trento ed è stato denunciato per lesioni personali aggravate, mentre la donna si trova all'ospedale di Borgo Roma e non è in pericolo di vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Martino Buon Albergo, aggredisce l'ex con una roncola e scappa in bici

VeronaSera è in caricamento